Cultura

Africa: alta formazione per medici africani

La 5a edizione del corso della Fondazione Ivo de Carneri

di Redazione

Al via la 5ª edizione del corso di formazione “Management of programmes for communicable diseases control in Sub-Saharan Africa”, organizzato dalla Fondazione Ivo de Carneri Onlus, con il patrocinio dell’Istituto di Malattie Infettive e Tropicali – Università di Brescia.
Il corso, in lingua inglese, si terrà presso il Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri sull’isola di Pemba (Tanzania) dal 10 al 21 Novembre 2008.
Il corso, che ammette un massimo di 20 partecipanti, è rivolto a personale medico e para-medico proveniente dall’Europa e dall’Africa Sub-sahariana orientale.
La Fondazione Ivo de Carneri Onlus mette a disposizione dei partecipanti delle borse di studio, generosamente concesse dall’AICU (Associazione Italiana Carlo Urbani) e dalla Compagnia di San Paolo, a copertura totale o parziale dei costi.

Per maggiori informazioni si prega di far riferimento al programma e all’annuncio allegati, altresì scaricabili dal sito (www.fondazionedecaneri.it).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.