Formazione
Sport: al via i Giochi nazionali di Special Olympics
Alla presentazione anche Rudi de "I Cesaroni"
di Redazione
A Roma dal 5 al 10 luglio si svolgeranno i Giochi Nazionali Special Olympics di Atletica, Calcio e Ginnastica sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica giunti quest’anno alla XXV edizione.
E’ prevista per giovedì 3 luglio alle ore 11, presso la “Sala Interviste” della Palazzina Bonifati Curva Sud – Stadio Olimpico, la presentazione della manifestazione nazionale di Special Olympics Italia. Interverranno alcuni testimonial appartenenti al mondo sportivo e a quello dello spettacolo, dimostrando così la loro amicizia a tutti gli Atleti di Special Olympics. Importante anche la presenza istituzionale. Alla conferenza infatti interverranno Giulia Rodano, Assessore a Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, Anna Salomone Coppotelli, Assessore alle Politiche Sociali sempre della Regione Lazio e Alessandro Cochi, consigliere del Comune di Roma.
Questa importante manifestazione, ha il suo avvio nel cuore del polo sportivo di Roma, il Foro Italico, nello Stadio della Pallacorda. Sarà proprio questo luogo consacrato allo sport ad accogliere l’arrivo del tedoforo che con la Torcia, disegnata da Giorgio Armani, accenderà il tripode dando l’avvio ufficiale all’apertura dei Giochi. La Torcia giunge da Paliano dove, alla presenza dei Sindaci di 40 Comuni del Lazio, ha iniziato il suo cammino verso la meta finale della Cerimonia di Apertura. Alla Pallacorda, ad attendere la Torcia ci saranno circa 2000 fra Atleti, tecnici, volontari, familiari e ospiti.
Segnaliamo fra questi la presenza dell’attrice Barbara De Rossi, di alcuni dei ragazzi di “Ti lascio una canzone”, il fortunato programma di Raiuno della scorsa stagione televisiva e di Niccolò Centioni, il Rudi della fiction “I Cesaroni”, quale Testimonial dei 100 Volontari suoi coetanei che si adopereranno per far vivere agli Atleti un evento unico. All’evento parteciperanno più di 900 Atleti Special Olympics e sarà distribuito su tre location: il Calcio si terrà all’Acqua Acetosa, così come il Villaggio Olimpico; le gare di Atletica si terranno allo Stadio “Paolo Rosi” e la Ginnastica al Palazzetto di Viale Tiziano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.