Volontariato
Olimpiadi, Human Righsts Watch pubblica guida per giornalisti
L'organizzazione ha messo su internet un piccolo vademecum per i reporter che si recheranno in Cina
di Redazione
Human Rights Watch ha pubblicato una piccola guida per i giornalisti che dovranno recarsi in Cina per seguire le Olimpiadi. Il libretto ha lo scopo di aiutare i giornalisti a lavorare in un paese fortemente chiuso, mettendo in guardia i reporter dai rischi di affidarsi alle fonti cinese e agli assistenti all’informazione.
La guida spiega tutte le problematiche che si potrebbero incontrare. L’organizzazione sta anche preparando degli incontri esclusivi per raccontare la situazione dei diritti umani in Cina.
Per scaricare l’opuscolo (diponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese) clicca qui
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it