Sostenibilità
Senato, via libera al taglio dei boschi
Un emendamento appena approvato solleva la protesta di un gruppo di parlamentari: "Le associazioni ambientaliste si mobilitino"
Mentre ‘i manifesti di Rutelli, leader dell’Ulivo, richiamano la centralita’ dell’ambiente nel programma elettorale, uno sconsiderato emendamento passato al Senato con i voti della Casa Delle Liberta’ e di una parte della maggioranza Ds rischia di affossare l’unica norma che da soli due mesi difende efficacemente una parte dei boschi italiani dalla distruzione e dal degrado”. E’ la denuncia di un gruppo di esponenti della maggioranza, che chiedono un incontro con Francesco Rutelli e con Walter Veltroni, segretario dei Ds, partito di appartenenza dei firmatari dell’emendamento, ”affinche’ dietro alla difesa di presunte competenze regionali che hanno lasciato il territorio italiano in questo stato non venga permesso l’ultimo colpo mortale ai boschi ed alle foreste italiane”.
L’augurio e’ ora ”che si mobilitino le associazioni ambientaliste e in ogni caso gli amici dei boschi italiani sappiano a chi chiedere i conti elettorali”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.