Non profit
Francesco Colizzi confermato alla Presidenza dell’AIFO
Al suo secondo mandato, Colizzi guiderà l'AIFO per il triennio 2008/2011
di AIFO
Il dott. Francesco Colizzi, di Ostuni (BR), è stato confermato alla Presidenza dell’AIFO per il triennio 2008-2011. Eletto sabato 21 giugno dal nuovo Consiglio di Amministrazione dell’AIFO, Colizzi è medico specialista in Psichiatria e psicoterapeuta. Da 2007 è Direttore del Centro di salute mentale di Brindisi – S. Vito dei Normanni.
Membro del C.d.A. dell’AIFO dal 2002 e Presidente dal 2005, ha partecipato a numerose missioni di verifica per progetti di cooperazione sanitaria internazionale, in modo specifico per i progetti AIFO in Mozambico, Nepal, Tanzania, Egitto, Liberia, Mongolia, India, Congo. In qualità di Presidente AIFO ha partecipato, negli anni 2006 e 2007, all’Assemblea mondiale della Salute a Ginevra.
Francesco Colizzi è anche Direttore della rivista Amici dei Lebbrosi edita da AIFO, membro del Consiglio direttivo della Federazione «Volontari nel mondo – FOCSIV», e Responsabile per l?Italia della ricerca Paneuropea «Quality 4 children».
Ha pubblicato la raccolta di scritti «Inseguendo le cose» e il volume di poesie «Danzatori e orchestrali».
Vicepresidente dell’AIFO, per il triennio appena inaugurato, sarà Luigi Gravina.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.