Non profit

Tv, il Moige: “No a Lucignolo in prima serata”

Lucignolo, il programma trasmesso da Italia 1, sta per andare in onda, dal 2 Giugno, in prima serata, e ad intervenire sula questione è il Moige

di MOIGE - Movimento Italiano Genitori

?Questa scelta da parte di Italia 1 non ci piace per niente?, ha affermato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio media del Moige-Movimento Italiano Genitori. ?Già negli anni passati abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di proteste, molte proprio da parte dei più giovani, che non si sentivano rappresentati dalle inchieste sulla droga, sul sesso, sul vuoto e sulla violenza nelle quali emergevano un tono ed un modo di raccontare che spesso sembravano una spudorata e impunita promozione di tutte i mali o le deviazioni peggiori che possono insidiare i giovani, più che una condanna esplicita. Evidentemente la rete che si rivolge in maniera privilegiata ai giovani non sa interpretare i loro reali interessi e valori. Ora il programma viene riproposto, con preannunciate novità, ma con contenuti già resi noti che vanno dalla ?Diavolita? al ?maestro di seduzione? fino alle ?Luci?s angels? ed alla gara per eleggere chi sarà la protagonista del prossimo calendario, e per di più tutto questo avviene in prima serata. Ricordiamo che la messa in onda di immagini tratte da ?Lucignolo? in fascia protetta ha già comportato per la trasmissione ?ospitante? sanzioni da parte del Comitato per l?applicazione del Codice di autoregolamentazione Tv e minori, nel caso delle baby gangs, delle notti trasgressive e del sesso a pagamento. Per questo, chiediamo da subito lo spostamento del programma dalla fascia protetta, prima di rivedere un ?film già visto?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.