Lunedì 17 marzo si terrà una serata di gala all?Hotel Mellià di Milano (via Masaccio 19) per presentare il torneo della società calcistica Aldini Bariviera ?Amici dei Bambini?, a favore del progetto che l’associazione ha ideato per i bambini abbandonati di Lima, in Perù.
L’Aldini Bariviera presenterà il torneo calcistico riservato alla categoria esordienti 1995 che si svolgerà dal 2 aprile al 22 maggio 2008 nella sede in via Felice Orsini a Milano.
L’incasso dell’intera manifestazione sportiva sarà devoluto al progetto ?Sui sentieri della famiglia?, realizzato in Perù all’interno dell’Hogar Sant’Antonio nella provincia del Callao, nell’area metropolitana di Lima. Si tratta di un istituto in cui vivono 130 bambini abbandonati perché disabili, che necessitano di cure specifiche, assistenza psicologica, spazi per il gioco ma soprattutto di essere amati.
Nel corso della serata, presentata dai giornalisti Andrea Perroni di ?Guida al campionato? e Max Cavallaro della Gazzetta dello Sport, verranno premiati numerosi personaggi dello sport.
premio comitato organizzatore: a MARIO CORSO
premio dirigente sportivo: a URBANO CAIRO (pres. Torino) e MAURIZIO LOMBARDO ( segretario Brescia)
premio allenatore: a SERSE COSMI (all. Brescia)
premio giocatore: a JULIO CRUZ (Internazionale) e FILIPPO INZAGHI (Milan)
premio resp. sett giov professionisti: a ANTONIO COMI (Torino)
premio allenatore sett. giov. prof.: a ANTONINO ASTA (Torino) (ex giocatore Aldini )
premio direttore sportivo: a ANGELO MASSOLA (Legnano)
premio resp. Sett. giov. dilettanti: a FARIOLI (Orione di Milano )
premio allenatore dilettanti a MAURIZIO GANZ (Masseroni Marchese di Milano)
premio arbitro: a KWAKU AMPOFO (aia Milano, testimonial campagna ?Un calcio alla violenza? e modello del programma televisivo Modeland di All Music)
PREMIO SPECIALE ALLA MEMORIA DEL GIORNALISTA ALBERTO D?AGUANNO
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.