Verrà presentato martedì 11 dicembre, nella Sala Mercede di Palazzo Montecitorio a Roma (alle ore 12), il libro “80 Anni di AVIS. Una grande storia italiana” . Il testo, impreziosito dalla prefazione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ripercorre la vita dell’Associazione dal 1927 ad oggi, attraverso testimonianze dei protagonisti del passato e del presente e una raccolta di fotografie inedite.
L’opera è inoltre corredata da approfondimenti sui progressi compiuti in campo medico-scientifico, in particolare nel settore emotrasfusionale, dal 1927 ad oggi. All’incontro interverranno l’on. Giampaolo D’Andrea, sottosegretario alle Riforme Istituzionali e ai Rapporti con il Parlamento, il Presidente di AVIS Nazionale Andrea Tieghi e il Capogruppo dei Donatori di Sangue AVIS della Camera dei Deputati, on. Gianni Mancuso. Moderatore sarà Enzo Romeo, capo-redattore del TG2.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.