Non profit
Legami!. Quando il servizio civile diventa una festa Curno (Bg), 30 giugno 2007
Associazione Mosaico in collaborazione con A.B.F. Turismo Bergamo e Open Space organizzano una serata di danza musica testimonianze emozioni per festeggiare il servizio civile volontario
Associazione Mosaico patrocina la serata in collaborazione con A.B.F., Turismo Bergamo e Open Space restaurant & music, organizzano una serata di danza, canto, musica, testimonianze ed emozioni, per festeggiare il servizio civile a Bergamo il 30 giugno presso l?Open Space di Curno (Bg) in Via Bergamo, 64 alle ore 20.30.
La direzione, dimostrandosi attenta alle problematiche giovanili, proporrà per questa serata un ?menù pizza? (pizza+[bibita o birra]+caffè) al prezzo speciale di ? 10.00.
Il bando sul servizio civile è stato pubblicato da poco per i ragazzi tra i 18 e 28 anni che, sino al 12 Luglio 2007, hanno la possibilità di orientarsi nelle proposte di progetti offerti da molte associazioni presenti sul territorio.
L?A.B.F. Azienda speciale di formazione della Provincia di Bergamo, in collaborazione con associazione Mosaico e Turismo Bergamo sponsor della serata, vuole con questa iniziativa realizzare un momento di informazione e riflessione sul servizio civile volontario, unendo testimonianze, danza, musica e canto come linguaggio alternativo e particolarmente sentito dai giovani.
Le varie arti poste come collante al Servizio Civile Volontario possono essere vincenti.
?Una scelta che cambia la vita? tua e degli altri? così lo spot diceva gli anni scorsi, effettivamente per il 35% dei ragazzi in provincia di Bergamo le cose sono andate in quella direzione. L?essenza del servizio civile volontario: ambiti, progetti, formazione e la loro attuazione alcune volte vengono confusi. Il servizio civile prevede un compenso di ? 433,80 ai ragazzi tra i 18 e 28 anni che parteciperanno al bando, cui seguirà una fase di selezione. Il servizio civile volontario sarà per loro il mezzo per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Vi attendiamo sabato 30 giugno a Curno (Bg) alle ore 20,30 presso l?Open Space in via Bergamo , 64 per conoscerci, conoscervi e festeggiare assieme il servizio civile volontario.
Legami – quando il servizio civile diventa festa
– Martine Bucci, coreografa con un pezzo di contact dance ?IMPROVVISATION?
– Josse Procino, cantante solista con ?MEDLEY COLLECTION?
– Djembie percussion group, con ?Echi dal Mondo?, ethinic & tecno music
– Dancers: Pavlova Ballet School & Company campioni del mondo al ?Barcellona Dance Grand Prix 2007?
– La serata sarà animata dalla disco music del dj LUCAS
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.