Non profit
Esercizi di solidarietà per “aiutare i bambini”
Primo laboratorio nazionale dei volontari di aiutare i bambini
Villaggio Torre Marina
Marina di Massa (MS)
25-26-27 maggio 2007
I volontari rappresentano un grande patrimonio di energie, talenti, risorse, professionalità, idee ed entusiasmo. Per questo motivo la Fondazione ?aiutare i bambini? investe sui volontari, creando momenti d?incontro e formazione.
A Marina di Massa, presso il Villaggio Torre Marina, si svolgerà ?Esercizi di solidarietà?, il primo Laboratorio Nazionale dei volontari della Fondazione ?aiutare i bambini?.
A partire dal pomeriggio di venerdì 25 maggio fino a domenica 27 maggio tutti i volontari italiani della Fondazione e tutte le persone interessate a diventarlo, si riuniranno per trascorrere tre giorni insieme, alternando momenti di festa e di gioco, a momenti di riflessione ed elaborazione.
Come si può comprendere dal titolo, il Primo Laboratorio Nazionale di ?aiutare i bambini? sarà dedicato ad esplorare il tema della solidarietà, uno dei valori fondanti dell?attività della Fondazione, insieme a giustizia, libertà, verità, rispetto per gli altri.
Nel corso dei tre giorni si lavorerà con i partecipanti cercando di valorizzare le opinioni e il vissuto di ognuno: lo si farà grazie alla metodologia attiva del lavoro di gruppo, con l’aiuto di veri e propri formatori.
Per maggiori informazioni: www.aiutareibambini.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.