Non profit
Alla Lega del Filo d’Oro il Premio Nazionale Ara Pacis
Assegnata all'Associazione osimana lannuale onorificenza conferita dal Rotary Club
Sulla base delle preferenze espresse dai Rotariani di tutti i Distretti d’Italia, San Marino, Malta e Albania, alla Lega del Filo d’Oro è stato assegnato il 38° Premio Nazionale ARA PACIS “per l’impegno profuso nell’assistere, riabilitare, recuperare e reinserire le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”.
Il premio, istituito nel 1969 dal Rotary Club Roma Sud, viene conferito ogni anno a persone o enti che abbiano dato un valido contributo al concreto sviluppo della solidarietà umana. La cerimonia di consegna del Premio, da parte del Presidente Marcello Elmi, con la presenza del Governatore del Distretto 2080 Roberto Ivaldi, si è svolta il 17 maggio scorso presso l’Auditorium del Nuovo Museo dell’Ara Pacis a Roma. Erano presenti il vicepresidente della Lega del Filo d’Oro avv. Corrado Perrone, che ha ritirato il Premio, ed una delegazione del Rotary Club di Osimo con il presidente Francesco Capoccia, il segretario Luciano Antonelli ed il past-president Paolo Pierpaoli.
Il professor Mario Vittorio Scoponi, fin dai primi anni di attività consulente e amico della Lega del Filo d’Oro, ha tenuto un?interessante relazione sulle nuove modalità di intervento nei confronti della disabilità e sugli innovativi dispositivi, come l?impianto cocleare, che grazie all?elettronica è possibile oggi utilizzare.
Per maggiori informazioni:
Lega del Filo d?Oro Onlus
tel. 071.72451
e-mail: info@legadelfilodoro.it
www.legadelfilodoro.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.