Non profit
SOS: cercasi volontari per sostenere la campagna 6 villaggi per il 2006
Si cercano volontari per presidiare lo stand informativo alla Fabbrica del Vapore di Milano e promuovere la campagna umanitaria ufficiale dei Mondiali di Calcio 2006.
di SOS Italia
SOS Italia Villaggi dei Bambini è presente all’interno AFRICAMILANO FESTIVAL ospitata dalla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, fino al 16 luglio
Si cercano volontari per presidiare lo stand informativo e promuovere ?6 villaggi per il 2006?, la campagna umanitaria ufficiale dei Mondiali di Calcio 2006.
Obiettivo della campagna è raccogliere i fondi necessari per la costruzione di 6 nuovi Villaggi SOS in Nigeria, Vietnam, SudAfrica, Messico, Brasile, Ucraina, in cui saranno accolti bambini soli, orfani o abbandonati. Gli asili SOS e i centri sociali SOS che saranno costruiti insieme ai Villaggi saranno inoltre a sostegno di migliaia di bambini e famiglie delle comunità.
Grazie all’aiuto degli amici di Fabbrica del Vapore SOS Italia Villaggi dei Bambini potrà contribuire in particolare al progetto di costruzione di uno dei 6 villaggi previsti, quello di Recife, in Brasile. Principale strumento di raccolta fondi sarà il numero 48583; dal 9 giugno al 10 luglio sarà infatti possibile donare 1 euro con sms da rete mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia e da rete fissa Telecom Italia, oppure donare 2 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia.
Per sostenere la campagna gioca e vinci su www.6villaggiperil2006.it/6villaggi/
Per info sul programma alla fabbrica del vapore consulta il sito www.africamilano.it/
Se sei interessato contattaci al numero 02 55231564 o all’email web@sositalia.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.