Non profit

Su richiesta di MC, Antitrust sanziona Telecom per pubblicità ingannevole

Il provvedimento riguarda lo spot apparso su alcune Reti nazionali "Teleconomy No Problem"

di Movimento Consumatori

L?Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con un provvedimento del 24 maggio 2006 ha accolto la richiesta di intervento del Movimento Consumatori dichiarando ingannevole la pubblicità ?Teleconomy no problem? di Telecom Italia.
Per il messaggio ritenuto ingannevole, apparso come spot televisivo sulle alcune Reti nazionali, è stata comminata una sanzione di 24.100,00 euro. La società avrà ora 60 giorni di tempo per presentare impugnazione al Tar del Lazio.
?Siamo soddisfatti del provvedimento ? afferma Elena Rondinelli del Movimento Consumatori ? Il messaggio pubblicitario, infatti, non riportava in maniera adeguata la circostanza che l?offerta di 15,00 euro al mese con chiamate illimitate, era valida solo verso chiamate di rete fissa Telecom?.

Per qualsiasi segnalazione di pubblicità ingannevole i consumatori possono contattare il Movimento Consumatori al numero 06.4880053.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.