Non profit
Sos Italia Villaggi dei bambini sui campi del campionato di Serie A Tim
In 10 stadi delle partite di campionato per costruire 6 nuovi villaggi di accoglienza di bambini abbandonati
di SOS Italia
8/3/06 – Nei 10 stadi in cui si disputeranno le partite di Campionato sono previste manifestazioni di sensibilizzazione e raccolta fondi per la campagna umanitaria promossa dalla FIFA e da SOS Villaggi dei Bambini- E? possibile sostenere la campagna donando 1 euro con un SMS solidale al numero 48583 da rete mobile TIM, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia e da rete fissa Telecom Italia o donando 2 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia allo stesso numero.
Domenica 12 marzo SOS Villaggi dei Bambini scende in campo.
La Lega Calcio ha infatti dedicato la 10ma giornata di ritorno del campionato di serie A alla Campagna umanitaria ufficiale dei Mondiali di Calcio ?6 villaggi per il 2006? promossa dalla FIFA a favore di SOS Italia Villaggi dei Bambini.
Nei 10 stadi che ospiteranno le partite del Campionato di ritorno sono in programma manifestazioni di sensibilizzazione e raccolta fondi dei bambini e dei volontari dei Villaggi SOS italiani. I fondi raccolti serviranno per la costruzione di 6 villaggi in Brasile, Messico, Nigeria, SudAfrica, Vietnam e Ucraina dove verranno accolti 1000 bambini abbandonati e dove si darà assistenza a migliaia di famiglie in stato di bisogno.
?6 Villaggi per il 2006? è la più importante campagna di solidarietà mai sostenuta da tutte le organizzazioni calcistiche e da oltre 60 campioni del football di tutto il mondo. In Italia hanno dato la loro voce alla campagna Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Christian Vieri e Pierluigi Collina. ?Nel mondo vivono 140 milioni di bambini abbandonati. A questi bambini dobbiamo ridare una casa, una famiglia e un futuro.
Donando ognuno di noi può compiere un grande gesto di solidarietà? ha dichiarato Fabio Cannavaro, ambasciatore per l?Italia della Campagna umanitaria.
La campagna si può sostenere donando 1 euro con un SMS solidale al numero 48583 da rete mobile TIM, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia e da rete fissa Telecom Italia o donando 2 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia allo stesso numero.
I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla costruzione del villaggio di Recife in Brasile un Paese caratterizzato da forti contrasti sociali, dove vivono 170 milioni di persone in condizioni di estrema povertà e dove i bambini abbandonati sono più di 8 milioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.