Non profit

Don Antonio Mazzi: la politica non umili il sociale!

Questo il tema della Tavola Rotonda che si terrà il giorno 5 ottobre 2005 c/o Garda Village, via Corti Romane, Sirmione (Bs)- h. 10.00 – 13.00

di Fondazione Exodus

Questo l’appello che don Antonio Mazzi lancia in vista del XVII Capitolo di Exodus che si apre il 2 ottobre a Sirmione ?POVERI, MITI PACIFICATORI?. L’invito è indirizzato a tutti coloro che si occupano di tossicodipendenze ed in particolare ai politici, alla vigilia della imminente campagna elettorale. Perché il tema dei giovani torni ad essere centrale se il nostro Paese vuole davvero guardare positivamente al proprio futuro, perché la si smetta di guardare ai giovani solo come consumatori o soggetti da reprimere. Sarà questo il tema della Tavola Rotonda che chiuderà i lavori il giorno 5 ottobre Relatori: Roberto Formigoni – Pres. Regione Lombardia Francesco Rutelli – Pres. Margherita Savino Pezzotta – Segr. Gen. CISL Massimo Cacciari -Sindaco Venezia Luigi Bobba – Pres. ACLI Don Antonio Mazzi – Pres. Fondazione Exodus Modera Riccardo Bonacina – Settimanale VITA Don Mazzi esprime una forte preoccupazione nei confronti del Governo che ha posticipato la data della Conferenza Nazionale sulle Tossicodipendenze al mese di dicembre, proprio a ridosso della tornata elettorale. ?In questo modo si rischia davvero di strumentalizzare i giovani tossicodipendenti!?

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.