Cultura

Rania su YouTube: sfato i pregiudizi sull’Islam

Voglio che i giovani “conoscano la mia regione, vedano i luoghi, i volti, i rituali e la cultura che danno forma alla parte di mondo che sento casa mia ” ha affermato la moglie di re Abdullah II.

di Redazione

La regina Rania di Giordania ha lanciato un appello su YouTube per permettere un dialogo globale fra giovani che aiuti a superare gli stereotipi sul mondo arabo e i preconcetti sull’Islam. Voglio che i giovani ?conoscano la mia regione, vedano i luoghi, i volti, i rituali e la cultura che danno forma alla parte di mondo che sento casa mia ? ha affermato la moglie di re Abdullah II, in un video diffuso sul celebre sito audiovisivo. ?In un mondo in cui è così facile entrare in connessione gli uni con gli altri, siamo spesso scollegati e lontani?, afferma ancora la regina, che ha chiesto agli internauti di inviare entro il 12 agosto ? giornata mondiale della gioventù ? frasi e stereotipi sbagliati sul mondo e la cultura araba ?per dare l’esempio e dimostrare che le nuove generazioni non conoscono confini e sanno dialogare tra loro?

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.