Cultura

Aggiornato l’archivio disarmo online

Nuovo e facile da consultare

di Redazione

Il sito www.disarmonline.it, realizzato nel 2002 da un gruppo di lavoro dell’Archivio Disarmo, intende offrire ad un vasto pubblico (studiosi, giornalisti, docenti, studenti, volontariato, ecc.) una precisa e corretta documentazione sulle tematiche degli armamenti, dei conflitti e del disarmo,attraverso una mappa interattiva e sezioni tematiche specializzate.
Articolato in diverse sezioni tematiche (spese militari, armamenti, guerre, aree di crisi, trattati, negoziati, missioni di peace-keeping, iniziative italiane, organizzazioni internazionali, supportate da rubriche parallele come news, links, bibliografia), il sito si sviluppa attorno ad un planisfero suddiviso per grandi aree geopolitiche, permettendo al ricercatore di svolgere una ricerca tematica sia al livello più generale, sia più specificatamente orientata verso l’area d’interesse.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.