Cultura

L’Australia stanzia 5 milioni di $ per il Sudafrica

Serviranno a combattere la carestia che minaccia 14 milioni di persone.

di Carlotta Jesi

Nuovo stanziamento dell’Australia per combattere la carestia che minaccia 14 milioni di persone in Sudafrica. Il 16 dicembre Chris Gallus, Parliamentary Secretary for Foreign Affairs, ha annunciato che il suo Paese stanzierà 5 milioni di dollari per combattere l’emergenza fame. Cifra che porta i contributi del governo australiano per il Sudafrica a quota 31 milioni di dollari.

Dei 5 milioni di dollari, 2,5 verranno usati per portare aiuti alimentari d’emergenza attraverso il Programma Alimentare Mondiale dell’Onu. I restanti 2,5 milioni verranno invece consegnati alle organizzazioni non governative australiane impegnate sul territorio per programmi di assistenza alle vittime della carestia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.