Non profit

Le equipe mediche di Intervita trasferite a Chennai, la capitale del Tamil Nadu, per le operazioni

di Intervita

A causa della drammatica situazione in India e della minaccia di un altro tsunami, tutte le equipe mediche di Intervita sono state trasferite urgentemente a Chennai.

Stiamo lavorando in stretta collaborazione con le organizzazioni locali e internazionali per assicurare assistenza medica, cibo, acqua potabile e vestiario agli oltre 1.000 feriti che continuano ad essere trasferiti negli ospedali e nei centri medici allestiti nella zona.

Altre 4 equipe mediche di Intervita stanno percorrendo la costa dello stato del Tamil Nadu per individuare le zone più danneggiate che non sono ancora state raggiunte dagli aiuti umanitari.

Le strade sono impercorribili e gli aiuti umanitari non hanno ancora raggiunto tutte le zone colpite.

Entro oggi le squadre di Intervita si stabiliranno in queste aree e svolgeranno a pieno ritmo le loro attività di soccorso.

?Il numero delle vittime non smette di crescere, tanto più i soccorsi si estendono alle zone isolate, tanto più il numero di morti reso noto aumenta drammaticamente. Siamo in contatto con il Ministero degli Affari Esteri – dichiara Marco di Mauro, Direttore Generale di Intervita – per coordinare gli interventi nelle zone colpite dal maremoto. E? importante che i soccorsi non vadano dispersi. ?

Intervita sta raccogliendo donazioni attraverso:

Numero verde 848 88.33.88
Conto corrente bancario n° 24800, ABI 05584, CAB 01700, CIN Q, c/o Banca Popolare di Milano, agenzia 500. CAUSALE: emergenza maremoto.
Conto corrente postale n. 13645239, Intestato a Intervita Onlus. CAUSALE: emergenza maremoto.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.