Famiglia

Osservatorio Famiglia: inaccettabile l’esclusione di Donati

Polemica politica sull'insediamento del nuovo Osservatorio

di Redazione

Si è insediato oggi a Roma il nuovo Osservatorio nazionale della Famiglia, della nomina dei cui componenti abbiamo già dato notizia la scorsa settimana. Polemica sulla tempistica delle nomine (l’osservatorio arriva agli sgoccioli della legislatura ma resterà in carica tre anni) e anche nel merito dei componenti designati.

“Con lo stravolgimento dell’Osservatorio nazionale della Famiglia, a pochi giorni dalle elezioni, Rosy Bindi ha assestato un colpo di mano inqualificabile oltrepassando i limiti della correttezza politica, anche se non di quella formale”, ha detto Luisa Capitanio Santolini, responsabile Udc per la Famiglia e le Politiche sociali. ”Se da una parte e’ positiva la presenza nell’Osservatorio del Forum famiglie – conclude l’esponente centrista già portavoce del Forum delle Famiglie – dall’altra e’ inquietante la nomina di esponenti di chiara ispirazione laicista come Nicky Vendola e Sergio Cofferati come responsabili delle sedi distaccate dell’ente. Altrettanto grave e’ poi l’esclusione dall’Osservatorio di uno dei massimi esperti europei sulla famiglia, il professor Pierpaolo Donati”.

Critiche dal mondo della associazioni arrivano anche sulla nomina a vice-presidente del professor Renato Balduzzi, Consigliere giuridico del Ministro delle politiche per la Famiglia, che con Stefano Ceccanti e Alberto Gambino era stato tra gli autori del ddl sui Dico.

Leggi anche: Osservatorio per la famiglia, nominati i componenti


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA