Non profit

ActionAid International attiva al fianco della popolazione indiana

ActionAid International è impegnata in operazioni di primo soccorso e di assessment negli stati indiani Andrha Pradesh e Tamil Nadu.

di Action Aid International

Milano 27 dicembre 2004 – Fin dalle prime ore dell’emergenza ActionAid, attraverso la sua Emergency Unit, è stata al fianco delle popolazioni colpite dal maremoto in India, dove è presente con progetti di sviluppo dagli anni ?70. La sede italiana è in stretto contatto con i colleghi indiani, che di ora in ora forniscono aggiornamenti sull?emergenza e sulle necessità della popolazione locale. Due team di ActionAid International sono già sul campo. Altri dieci gruppi saranno operativi per intervenire nei centri urbani e nelle aree rurali isolate fin dalle prossime ore. L?intervento di ActionAid International mira non solo a portare soccorso ai bisogni immediati, ma a garantire soluzioni efficaci sul lungo periodo, creando i presupposti per la ricostruzione delle strutture della società civile indiana. ActionAid International coadiuverà anche l?intervento di organizzazioni locali come ?Physicians for Peace? (un gruppo volontario di medici con notevole esperienza in aree di emergenza) e l??Indian Association of Physiotherapist? (un team specializzato in soccorso di disabili in situazioni post-terremoto). Nelle prossime ore attendiamo aggiornamenti dai nostri colleghi impegnati nelle operazioni sul campo che stanno raggiungendo le zone di più difficile accesso per valutare gli interventi da intraprendere. ActionAid International ha inoltre attivato un conto corrente per raccogliere fondi a favore delle comunità colpite. Per maggiori informazioni www.actionaidinternational.it Per informazioni contattare: Marco De Ponte, Segretario Generale ActionAid International. Telefono +39 335 1253351. Chiara Guerzoni, Ufficio Stampa ActionAid International telefono +39 02 74200 244 – cellulare 347 0679441; e-mail:c.guerzoni@actionaidinternational.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.