Non profit

Le Acli presentano a Roma il 22° congresso nazionale

Si tiene a Roma Martedì 30 marzo alle ore 11.30 presso la sede nazionale delle Acli, in via Marcora 18, la Conferenza stampa di presentazione del 22° congresso nazionale.

di Acli

Martedì 30 marzo, alle ore 11.30, presso la sede nazionale di Via Marcora 18 (sala 7° Piano) a Roma, le Acli presenteranno il 22° congresso nazionale dell?Associazione, che si terrà a Torino dal 1° al 4 aprile e avrà come titolo ?Allargare i confini. Sulla rotta della fraternità nella società globale?.

Nello scenario aperto della globalizzazione, l?Associazione si appresta a tracciare le nuove rotte della propria navigazione: i passi da compiere, gli obiettivi da raggiungere, gli sbocchi sociali e politici per il futuro. Rispondendo al ?mandato? esplicito di Giovanni Paolo II ? «Allargate i confini della vostra azione» ? e assumendo la fraternità come paradigma politico da sperimentare con coraggio, le Acli si confronteranno su come poter essere, anche in futuro, un? ?associazione di frontiera?.

Nel corso della Conferenza stampa, oltre ad essere anticipati i contenuti del congresso, verranno presentati i risultati delle indagini Iref sulle strutture delle Acli e sui suoi associati e verranno illustrate le ?7 proposte delle Acli per l?agenda del Paese?.

Interverrà il presidente delle Acli, Luigi Bobba.

Ufficio stampa: Alessandro Iapino, t. 065840688 ? cell. 3395853806, ufficiostampa@acli.it

Info congresso: www.acli.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.