Volontariato
Disabilità: domani il nuovo Nomenclatore tariffario?
Se lo augurano tutte le associazioni che in questi mesi hanno seguito l'iter dell'aggiornamento dell'elenco degli ausili protesici
Domani è prevista una seduta speciale della Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe approvare il nuovo nomenclatore tariffario.
Giovedì scorso il provvedimento era stato discusso in Conferenza Stato-regioni nell’ultima seduta della legislatura appena conclusasi. In quell’occasione non è stato licenziato poichè sono stati presentati alcuni emendamenti.
Nel caso di esito positivo, il testo diverrà un decreto del presidente del consiglio dei Ministri, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e entrerà in vigore.
L’aggiornamento consente di adeguare gli ausili ai rtrovati tecnologici che quindi potranno essere compresi fra le prestazioni in convenzione con il sitema sanitario nazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.