Giorgio Bonelli, già capo ufficio stampa e direttore responsabile di tutte le pubblicazioni delle Acli, è morto il 21 dicembre dopo una lunga malattia. Aveva 65 anni.
Un giornalista di grande umanità e fede cristiana, buono e generoso, vivace e responsabile, aclista nel cuore e nella mente, tenace nel difendere coloro che aspirano a vedersi riconosciuti i propri diritti.
?Una perdita grave per me e per tutta l?associazione ? ha dichiarato il presidente delle Acli Luigi Bobba ? perché viene a mancare un amico e collaboratore fedele e un testimone significativo della storia delle Acli degli ultimi 40 anni?.
*I funerali del nostro caro collega e amico Giorgio Bonelli avverranno domani, 23 dicembre, a Roma, alle ore 11, presso la chiesa di Nostra Signora del SS.mo Sacramento e SS. Martiri Canadesi, in via G.B. de Rossi, 46 (zona piazza Bologna).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.