Cultura

Famiglia: arrivano gli atti del convegno di Firenze

Saranno presentati giovedì 27 marzo dal Ministro Bindi

di Redazione

Giovedì 27 marzo, in concomitanza con la cerimonia di assegnazione del Premio per la Famiglia, saranno anche presentati gli Atti della Conferenza nazionale della famiglia, tenutarsi nel maggio scorso. Il volume ripercorre i lavori delle tre giornate di Firenze con una poderosa documentazione di analisi, dati e proposte sui principali aspetti della vita familiare e si offre come un vero e proprio Libro bianco sulle politiche familiari.

Alla presentazione degli Atti della Conferenza nazionale della famiglia, coordinata da Alberto Bobbio, capo della redazione romana di Famiglia Cristiana, partecipano il Ministro Bindi, Marigia Maulucci, Segretario Confederale CGIL, Alberto Oliverio, Presidente nazionale delle Acli, Chiara Acciarini, Sottosegretario alle Politiche per la Famiglia, e Concita De Gregorio, giornalista di Repubblica.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.