Non profit
Nasce il Forum della terza et
E' stato tenuto a battesimo oggi, a Roma
È nato oggi a Roma il Forum della terza età. Il suo obiettivo è “promuovere la qualità della vita delle
persone anziane e il loro ruolo nella società attraverso maggiore sicurezza economica – spiega in un comunicato Federanziani – difesa del potere d’acquisto, valorizzazione e sviluppo dei centri sociali, del volontariato, dell’associazionismo e dell’educazione permanente attraverso le università popolari e della terza età”.
Dopo l’assemblea di oggi, il Forum della Terza età definirà la “carta di intenti”, la piattaforma e il calendario degli incontri con tutti gli interlocutori che fin da oggi si sono dichiarati disponibili e di quelli che in futuro vorranno confrontarsi con il Forum nonché la convocazione dell’assemblea nella quale verranno definite le regole
del funzionamento e della rappresentanza sia a livello nazionale che territoriale. Nell’incontro odierno, i rappresentanti delle forze politiche in campo per le prossime elezioni del 13 e 14 aprile hanno dato la loro disponibilità a confrontarsi, anche dopo le elezioni, con l’obiettivo di mettere a punto le iniziative finalizzate al
conseguimento degli obiettivi previsti nel manifesto del Forum. Saranno richiesti incontri con i sindacati confederali dei pensionati e con i rappresentanti del terzo settore, al fine di concordare obiettivi e strategie di convergenza.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.