Non profit

Piazza Giovani : il posto giusto per non perdersi

L’inaugurazione di Piazza Giovani è prevista il 27 ottobre alle ore 12.00 in via M. Melloni. Presenti all’evento: don Antonio Mazzi, Filippo Penati, Camila, esponenti dello sport e dello spettacolo

di Fondazione Exodus

Il 27 ottobre verrà finalmente inaugurata ?Piazza Giovani?, un nuovo e innovativo centro d?ascolto per giovani e adolescenti voluto fortemente da Don Antonio Mazzi: una iniziativa pensata per venire incontro ad un mondo a cui Don Mazzi è da sempre molto legato: il mondo dei giovani/adolescenti.
Il progetto ha visto la sua realizzazione grazie alla collaborazione del Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati.
Ma che cosa è Piazza Giovani?
E? una bella villetta situata in Via Macedonio Melloni 53, proprio nel centro di Milano: un luogo voluto per offrire ai ragazzi un primo ascolto, un punto di riferimento nei momenti di difficoltà o semplicemente la possibilità di un contatto amico in un ambiente sereno e sicuro.
Ascolto, Accoglienza e Riservatezza: le modalità principali di Piazza Giovani.
Ma Piazza Giovani si pone anche l?obiettivo di fornire eventuali consigli e opportunità di intervento orientando verso specialisti o figure professionali appartenenti ad una rete che la Fondazione Exodus ha sviluppato durante i 20 anni di intervento nell?area sociale e che oggi entra in sinergia con la rete sociale della Provincia di Milano.

Volete contattare Piazza Giovani?
Numero verde: 800073073
Mail: piazzagiovani@provincia.milano.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it