Non profit

Emergenza popolo Afgano:A.N.P.AS. avvia una raccolta fondi

L'A.N.P.AS. ha aperto un conto corrente bancario per la raccolta di fondi che saranno utilizzati per l'acquisto di materiale prevalentemente sanitario per la popolazione afgana

di ANPAS

Afghanistan: la guerra continua e l’inverno si avvicina.
Il popolo afgano è sempre più stremato.
Manca tutto: vestiti, cibo, medicinali.

Un aiuto concreto parte dall’ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – che ha aperto un conto corrente bancario per la raccolta di fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di materiale (prevalentemente sanitario) da destinare alla popolazione afgana.

conto corrente bancario n. 2000
Cassa di Risparmio di Firenze Agenzia 32 – Firenze
ABI 06160 CAB 02838
intestato ad A.N.P.AS.
Causale: a favore del popolo afgano

L’A.N.P.AS. è una delle più grandi associazioni nazionali di volontariato alla quale aderiscono 831 Pubbliche Assistenze presenti in 18 regioni italiane (tranne Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige). Le associazioni operano nell’emergenza sanitaria, nei servizi socio sanitari, di protezione civile e di solidarietà internazionale con oltre 100.000 volontari attivi, circa 600.000 soci sostenitori, 2700 ambulanze e 500 mezzi di protezione civile. L’A.N.P.AS. accoglie inoltre nelle proprie Associazioni 3000 obiettori di coscienza.
E’ affiancata dall’ONG Anpas Internazionale, che promuove e realizza progetti a sostegno delle popolazioni di Paesi in via di sviluppo o colpiti da grave crisi economica, da calamità naturali, teatro di eventi bellici, con particolare attenzione alle fasce più deboli quali i minori e gli orfani.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.