Famiglia
Famiglia, sondaggio: “Battesimo? Solo se i genitori sono credenti”
Secondo una rilevazione della rivista Focus, il 72% degli intervistati non ritiene giusto battezzare i figli se non si e' credenti; la percentuale di 'no' scende al 40% nel caso di genitori 'non p
di Redazione
Secondo un sondaggio della rivista “Focus” il 72% degli intervistati non ritiene giusto battezzare i propri figli se non si e’ credenti, la percentuale di ‘no’ scende al 40 % nel caso si tratti di genitori ‘non praticanti’. Il campione si divide a meta’ quando si chiede se sia giusto battezzare bambini che non hanno ancora l’eta’ per poter scegliere autonomamente, mentre la grande maggioranza (83%) ritiene che un prete sbagli a rifiutare il battesimo ai figli di chi non e’ praticante o sposato.
Pochi, infine, temono ancora il limbo, che il Papa ha abolito: solo il 17%, infatti, lo ritiene il motivo principale per cui i bambini andrebbero comunque battezzati. Il 60% degli intervistati, invece, pensa che un buon motivo per chiedere questo sacramento sia ‘per educare i figli ai valori della nostra religione’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.