Non profit
Le Acli pregano per le vittime della follia omicida
In questo momento di dolore tutti si impegnino per impedire che il cancro del terrorismo invada le comunit
di Acli
Gli attentati che hanno ciecamente colpito obiettivi nevralgici civili, economici e militari degli Stati Uniti sono attentati alla civiltà e alla convivenza umana.
Dietro quegli obiettivi e dentro quegli aerei, infatti, decine di migliaia di persone sono divenute casualmente e tragicamente vittime di una catena di odio, di violenze e di vendette che ha seminato in pochi istanti morte e terrore, beffando i sistemi di difesa della più grande superpotenza dell’occidente sviluppato.
Nel momento del dolore per i tanti innocenti, le ACLI invitano a pregare per le migliaia di vittime di questa nuova follia omicida e chiedono a tutti di impegnarsi per impedire che il cancro del terrorismo invada indisturbato le comunità con i suoi venti di guerra.
Un generale e rinnovato impegno per la pace significa oggi più che mai fare appello, con coraggio, alla nonviolenza e alla determinazione che non è possibile costruire giustizia con le armi e con il terrore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.