Non profit
Antonacci “regala” un sorriso ai bambini
Antonacci "regala" un sorriso ai bambini della clinica pediatrica "Gozzadini" del Policlinico Sant'Orsola di Bologna
Biagio Antonacci ha portato oggi alla Clinica Pediatrica Gozzadini del Policlinico S.Orsola di Bologna il proprio saluto e tutto quello della Nazionale Cantanti ai bambini ricoverati, regalando delle bamboline e degli angioletti prodotti dalla Cooperativa di lavoro “Suada Dilberovic” formata da donne serbe, croate e mussulmane, vittime della guerra in Ex Jugoslavia (che la Nazionale Cantanti aveva acquistato in una sua trasfera a Sarajevo per una campagna in favore dello sminamento.)
In collaborazione con Fa.Ne.P.(Ass. Famiglie Neurologia Pediatrica)e l’Associazione AMCI, e assieme Dott. Emilio Franzoni, Primario della Clinica, Antonacci ha fatto visita a tutti i piccoli pazienti della Clinica, agli infermieri e ai volontari di queste associazioni che tanto si impegnano per rendere migliore la degenza.
“Poter regalare un sorriso e un momento felice a questi bambini è davvero importante, la forza di volontà loro e dei genitori costituisce un’esempio per tutti noi e un incitamento ad andare avanti. Quest’anno la Nazionale Cantanti compie vent’anni e ci impegneremo ancora per i prossimi venti: c’è ancora molto da fare, ma giornate come queste ti danno la carica e la voglia per continuare a …dare di più”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.