Famiglia

Paolo Brosio, testimonial di Bimbimbici 2008

Sarà il giornalista e conduttore televisivo il testimoniale della nona edizione in programma domenca 11 maggio

di Redazione

Paolo Brosio, giornalista e conduttore televisivo, è il testimonial della 9^ edizione di “Bimbimbici”, la Giornata nazionale a favore della mobilità sicura e sostenibile dei bambini che si terrà per iniziativa della Federazione Italiana Amici della Bicicletta – Fiab onlus – domenica 11 maggio nelle strade chiuse al traffico di centinaia di città italiane.

L’iniziativa, che lo scorso anno si è tenuta in circa 200 città coinvolgendo complessivamente oltre 100mila bambini accompagnati da genitori e insegnanti, è ormai ritenuta il principale evento nazionale riguardante l’educazione all’uso della bicicletta nelle scuole elementari. Con il progetto Bimbimbici, la Fiab onlus intende richiamare l’attenzione generale sulla necessità che la viabilità urbana, attualmente a misura d’auto, sia ripensata per la mobilità e la sicurezza di tutti gli utenti della strada a partire dai bambini, e che i tragitti casa-scuola siano percorribili in bicicletta senza più alcun pericolo.

Per rafforzare questi messaggi e catturare l’interesse di cittadini ed istituzioni, quest’anno il famoso giornalista Paolo Brosio è il testimonial di Bimbimbici. Da anni Brosio abbina l’impegno professionale alla passione per la bicicletta e all’attenzione verso i temi di carattere sociale.

Sul sito www.bimbimbici.it si possono trovare tutte le “istruzioni per l’uso” dedicate ad associazioni e amministrazioni pubbliche che volessero aderire, entro il 15 marzo, e organizzare la manifestazione anche nella loro città.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA