Cultura

Prezzi, Coldiretti aderisce a battaglia latte

Riconoscere il giusto prezzo per tutelare gli allevatori

di Redazione

Il coordinamento delle cooperative della Coldiretti aderisce alla battaglia degli allevatori per il riconoscimento di un giusto prezzo alla stalla per il latte, di fronte all?insostenibile aumento dei costi di produzione.
La mancata copertura della maggiori spese – afferma in una nota la Coldiretti – rischia di provocare la chiusura delle stalle e di conseguenza di tutte le vere cooperative che utilizzano latte italiano.
Il coordinamento delle cooperative della Coldiretti si augura dunque un impegno di tutte le cooperative del settore per tutelare il reddito degli allevatori e valorizzare il patrimonio lattiero caseario italiano nell?interesse dei consumatori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.