Sostenibilità
Roche Italia, operazione dialogo
Settore attività: farmaceutico; Valore aggiunto netto: 155,254 mln; Dipendenti: 1.320.
di Redazione
Chiarezza degli obiettivi e dei risultati raggiunti.
Sono presentati in fondo al documento gli obiettivi di miglioramento da raggiungere, non viene invece specificato lo stato di realizzazione di eventuali obiettivi prefissati nell?edizione precedente. Interessante la presenza di adesivi da utilizzare per ricordare le buone abitudini nel rispetto dell?ambiente e della sostenibilità.
Individuazione e dialogo con gli stakeholder.
La mappa degli stakeholder è costituita da sei differenti categorie principali cui corrispondono 17 sottocategorie. Una tabella presenta in modo chiaro e sintetico le iniziative di dialogo e di coinvolgimento rivolte ai diversi portatori di interesse, da segnalare l?indagine di clima «Il tuo feedback conta» condotta tra i dipendenti per comprenderne il grado di coinvolgimento nei processi di riorganizzazione interna
Impegno nella comunità. I dipendenti hanno un ruolo attivo nella scelta dei progetti sociali da sostenere. L?azienda ha attivato un dialogo con diverse organizzazioni non profit. Viene presentata una sintesi delle associazioni supportate in area sociale ed umanitaria.
Giudizio globale *****
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.