Formazione

Immigrati, Chavez: «Contro direttiva Ue stop al petrolio»

Il leader socialista minaccia di voler interrompere la fornitura di oro nero verso i paesi che attueranno le nuove regole dell’Unione sull’immigrazione

di Redazione

Il presidente del Venezuela Hugo Chavez ha minacciato di bloccare l’export di greggio verso quei Paesi della Ue che attueranno le nuove direttive contro l’immigrazione clandestina. «Il nostro petrolio non deve arrivare in quei Paesi europei», ha avvertito Chavez nel corso dell’incontro con il presidente eletto del Paraguay, l’ex vescovo Fernando Lugo, che si insedierà il prossimo 15 agosto. Lugo si è detto d’accordo con il collega venezuelano, affermando che è contro i diritti umani la direttiva Ue che prevede la detenzione fino a 18 mesi prima dell’espulsione dei clandestini. Per Chavez è la «direttiva della vergogna»

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.