Formazione
Ue: Napoli firma la Carta Europea dei Diritti dell’Uomo
In rappresentanza del comune di Napoli l'assessore all'Educazione ed alle Relazioni Internazionali Raffaele Porta che sottoscrivera' domani il documento
di Redazione
La citta’ di Napoli e’ presente a Venezia alla ”Terza Conferenza Internazionale per la Carta Europea dei Diritti dell’Uomo”, organizzata dai Comuni di Venezia, Barcellona e Saint Denis in occasione del 54esimo anniversario della Dichiarazione. In rappresentanza del comune di Napoli l’assessore all’Educazione ed alle Relazioni Internazionali Raffaele Porta che sottoscrivera’ domani il documento e partecipera’ ad una tavola rotonda dal titolo ”La lotta contro le esclusioni: l’immigrazione ed i diritti sociali, culturali ed economici nella Citta”’. ”La Carta, gia’ sottoscritta da 96 citta’ e’ un testo programmatico di azioni concrete che ci si impegna a realizzare- fa sapere Porta attraverso una nota- la Carta indica alcune condizioni concrete, che non sono solo il rispetto del diritto per tutti alla liberta’ culturale, linguistica e religiosa, di riunione o manifestazione, ma anche il rispetto del diritto alla protezione della propria vita privata, del diritto all’alloggio, all’ambiente, ad una urbanistica armoniosa, alla libera circolazione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.