Leggi

Fisco e cooperative: si muove la Ue

Oggi parte una lettera all'Italia dall'Antitrust europeo

di Redazione

L’Antitrust Ue mette nel mirino i vantaggi fiscali previsti dalle normative italiane per le maxi cooperative. «Nel pomeriggio il commissario Ue alla Concorrenza Neelie Kroes -ha detto il suo portavoce Jonathan Todd- informera’ i colleghi dell’invio di una lettera dei suoi servizi all’Italia» sul caso.

Fonti Ue hanno spiegato che sara’ nell’interesse di Roma rispondere al piu’ presto ai dubbi di Bruxelles circa la compatibilita’ di tali sgravi con le norme Ue sugli aiuti di Stato. In caso di risposta insoddisfacente la commissione potrebbe decidere di procedere contro l’Italia nella cornice di un’indagine per gli aiuti esistenti.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it