Formazione

Giovani ebrei e musulmani si incontrano a Milano

Il 2 Marzo incontro tra giovani ebrei e giovani musulmani a Milano.

di Emanuela Citterio

A seguito della mancata visita alla Sinagoga di Roma da parte dell’Imam El-Ghobashy, lo scorso 22 Gennaio, l’Unione Giovani Ebrei d’Italia, ha promosso una iniziativa in cui sono stati invitati i Giovani Musulmani d’Italia. L’invito è stato accolto positivamente da Anas Bregheiche, Presidente dei Giovani Musulmani d’Italia, l’incontro si svolgerà domenica 2 Marzo presso il Centro di Documentazione Ebraica Contemporenea di Milano.

Il promotore dell’iniziativa, Daniele Nahum, Presidente dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia, ha dichiarato: «Dopo il rifiuto dell’Imam El-Ghobashy alla visita alla Sinagoga di Roma e le relative polemiche, il nostro intento è quello di dare un segnale forte alla società civile e ribadire l’importanza del dialogo tra le nostre culture. Durante l’incontro-prosegue Nahum- affronteremo il tema dell’integrazione socio-culturale e della difficoltà che questo percorso comporta nel nostro Paese».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.