Volontariato

Cooperazione: al via i commenti on line alla Carta di Trento

Un documento in progress, espressione di diverse associazioni ed enti locali per dare un contributo "decentrato" all'iter per la nuova legge sulla cooperazione internazionale.

di Redazione

Fino al 10 marzo è possibile commentare la “Carta di Trento per una migliore cooperazione” sul sito www.unimondo.org/wsa. La “Carta di Trento” è un documento in progress, espressione di diverse realtà associazionistiche trentine ed italiane e degli enti locali che vogliono dare un contributo “decentrato” all’iter per la costruzione e l’approvazione di una nuova legge sulla Cooperazione internazionale.

Promossa dalla Fondazione Fontana onlus, la “Carta di Trento” verrà definita durante il seminario “Nuova Cooperazione” per rappresentanti delle organizzazioni di solidarietà internazionale ed enti pubblici impegnati nella cooperazione decentrata. Info: 0461.390092 o www.unimondo.org/wsa

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.