Famiglia
Applicazione 194: la Conferenza Stato Regioni non ne sa nulla
Dalla segreteria smentiscono che se ne parlerà nella seduta del 6 marzo
Venerdì 15 febbraio il Ministro della Salute, Livia Turco, aveva presentato sul sito del suo Ministero la bozza di Intesa con le Regioni per una migliore applicazione della legge 194. «L?obiettivo – diceva – è arrivare ad una Intesa in Conferenza Stato-Regioni il prossimo 6 marzo».
Dalla Conferenza Stato Regioni però ci dicono che di questa Intesa non se sanno nulla. La Turco cioè non ha inviato alcun documento alla loro segreteria e pertanto non è stata avviata alcuna istruttoria. L’appuntamento del 6 marzo è peraltro inesistente: le prossime riunioni della Conferenza Stato Regione saranno il 28 febbraio e il 20 marzo. In nessuna delle due, per il momento, l’Intesa sulla 194 è all’ordine del giorno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.