Mondo

Un nuovo albo con 63 enti operativi ovunque

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 novembre il nuovo Albo degli enti autorizzati all'adozione internazionale.

di Benedetta Verrini

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 281 del 30 novembre la delibera della Commissione Adozioni internazionali contenente il nuovo Albo degli enti autorizzati (ben 63) a svolgere pratiche adottive all?estero. Si tratta della Deliberazione n. 120/2002/AE/ALBO del 14 novembre, che stabilisce anche nuove regole operative per gli enti autorizzati. Chi ha almeno due sedi, ubicate in differenti macroaree geografiche d?Italia (Nord, Centro e Sud), può operare su tutto il territorio nazionale; chi ha una o più sedi in una sola macroarea potrà operare liberamente in essa e in tutte le regioni che la compongono. Una nuova edizione dell?Albo verrà pubblicata al 31 dicembre di ogni anno.
Info:
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.