Formazione

Formazione: FIAT punta sui Salesiani per operai e autoriparatori

Presentazione oggi di TEC PROFESSIONAL2, accordo tra FIAT e i centri di formazione di Don Bosco per formare i ragazzi allievi dei Salesiani

di Redazione

La casa automobilistica Italiana metterà a disposizione dei Centri di Formazione Professionali CNOS FAP dei salesiani dove presente il settore automotive: macchinari, attrezzature corsi di formazione, autovetture per esercitazioni , materiale didattico e quant?altro utile alla credìscita professionale dei giovani per un ragguardevole valore.

L?obiettivo è di estendere al più presto lo stesso accordo anche presso i centri dei Salesiani in Europa e di America Latina e poi in tutto il mondo. Si parte dall?Italia proprio perché la Casa torinese è alla ricerca di diverse centinaia di operai specializzati da impiegare presso i concessionari della rete ufficiale. Il canale dei centri di formazione dei salesiani è quindi una scommessa importante per la FIAT che proprio affidandosi al circuito dei Centri di Formazione Professionali Salesiani vuole formare i propri tecnici del futuro, investendo nelle nuove generazioni formate secondo le regole di Don Bosco.

Il progetto sarà presentato dal vice Presidente Fiat Dott. Mauro Veglia. Saranno presenti tutti i Direttori dei CFP dove presente il settore Automotive a Roma, in Via Marsala 42 alle ore 11.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA