Sostenibilità
Milano: Suv provoca grave incidente
Morta una donna, molti feriti, gravi i conducenti di un ra e un autobus
di Redazione
Ci sarebbe almeno una vittima – una donna – e una decina di feriti, di cui 4 gravi, nello scontro avvenuto poco dopo le 15 in corso di Porta Vittoria a Milano tra un autobus di linea 60 e un tram, a poca distanza dal Palazzo di Giustizia. La vittima, una donna di 52 anni, era la passeggera che sedeva dietro il conducente dell’autobus.
Sembra che l’incidente sia stato provocato dalla manovra azzardata di un Suv Cayenne che, per evitare alcuni passanti – così sostiene l’automobilista – ha invaso la corsia gialla costringendo il bus ad sterzare e scontrarsi frontalmente contro il tram jumbo della linea 12 diretto a Roserio.
Perchè non vietare i Suv in centro?
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.