Famiglia
Croce Rossa: oltre 150mila soci in Italia
Il presidente: entro il 2008 vogliamo raddoppiare
di Redazione
Ecco i dati numerici contenuti nel Libro dei Soci della CRI per il 2007: 151.397 Soci attivi, di cui 92.030 Volontari del Soccorso; 27.653 Volontarie della Sezione Femminile; 15.297 Pionieri; 7.669 Infermiere Volontarie; 5.073 Donatori Sangue; 3.675 Corpo Militare e 20.997 Soci ordinari. I dati si riferiscono a tutti i Soci che hanno versato nei tempi e nei modi previsti la quota sociale.
In occasione della firma del Libro dei Soci, il Presidente Nazionale CRI, Massimo Barra, rilevandone la portata storica, ha sottolineato che ?la CRI ha come obiettivo il raddoppio dei Soci ordinari per il 2008, utilizzando anche la ricorrenza della ?Settimana della CRI?, fissata dal 4 maggio all?11 maggio?.
?È una anomalia ? ha proseguito Barra – che, rispetto alle altre Società Nazionali, abbiamo più attivi che quotizzatori, anche se ciò è una ulteriore riprova della grande forza del Volontariato della CRI, che è una delle più importanti Società di Croce Rossa al mondo per numero, capillarità e formazione dei Volontari?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.