Non profit

Milano: affitto a 10euro al metro per i giovani

Nascerà alla Bovisa un progetto di cohousing in affitto per i giovani sotto i 35 anni

di Sara De Carli

Una casa in affitto a un prezzo ragionevole. A Milano e` un sogno. E? una questione di mercato, si dice.

Ora due realtà. Esterni e Innosense stanno provando a sfidare i luoghi comuni, con un progetto che darà ai giovani una casa al prezzo di 10euro al metro quadro al mese.
Il progetto si chiama RESIDANCE e nascerà a Bovisa con il supporto del Comune di Milano. Sarà il primo cohousing in affitto in Europa con 38 appartamenti da 30 a 60 mq, affittabili da 2 mesi a 3 anni, a 10 ? MQ al mese, da chi abbia meno di 35 anni.

Ogni appartamento sarà nuovo, arredato (ma personalizzabile) e pieno di luce in un complesso disegnato da Atelier Mendini con un mix ragionato di abitazioni, uffici e spazi commerciali.
RESIDANCE avrà oltre 200 mq di spazi condivisi da progettare insieme con le funzioni che volete ( living condominiale, office condiviso, lavanderia?) e tutti i servizi che vorrete regalarvi per ridurre i costi e la complessità della vita (pulizie, portineria intelligente, car sharing?). La porzione dell?intervento dedicata al cohousing (6 piani fuori terra) sara? completato entro Dicembre 2009.

Se sentite che RESIDANCE fa per voi, e volete essere tra i primi 38 cohouser in affitto di Milano, e? tempo di mettervi in gioco. Info: http://cohousing.it/content/blogcategory/21/24/


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA