Cultura

Somalia, Idv: il governo riferisca in aula sul rapimento

Il vicepresidente dei deputati dell'Italia dei Valori chiede "un'azione lucida e corale" vista l'instabilità in cui versa lo stato africano

di Chiara Sirna

L’Italia dei Valori chiede che il Governo “venga al piu’ presto in aula per riferire sulle condizioni del rapimento”. Lo ha dichiarato, a margine dell’avvio dei lavori parlamentari, il vicepresidente dei deputati di Italia dei Valori, Fabio Evangelisti. “La condizione di profonda instabilita’ sociale, politica ed economica in cui versa ormai da quindici anni la Somalia e la presenza, accertata, di campi d’addestramento di Al Qaeda – ha precisato Evagelisti – ci obbligano ad affrontare questa crisi in maniera coordinata e corale, con lucidita’ e tempestivita’, nonche’ con il piu’ ampio sostegno da parte dei nostri partner internazionali, a partire dall’Unione Europea”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.