Volontariato

Uk: mai più homeless nei Bed and Breakfast

Per il ministro dell'esclusione sociale Barbara Roche, hanno diritto a sistemazioni migliori

di Carlotta Jesi

Mai più famiglie homeless ospitate nei Bead and Breakfast. È un ordine, che diventerà operativo dal 2003, del ministro per l’esclusione sociale Barbara Roche. Convita che le 6,500 famiglie inglesi rimaste senza un tetto attualmente ospitate nei Bead and Breakfast del Paese abbiano diritto a sistemazioni migliori e più stabili.

Per aiutare le 6.500 famiglie che vivono nei Bead and Breakfast e altre 75 mila “sistemate” dal governo in alloggi temporanei, il governo ha annunciato una serie di nuove misure. Tra cui uno stanziamento di 350 mila sterline per servizi di supporto ai nuclei famigliari che vivono in alloggi temporanei.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.