Volontariato
Anffas Lombardia: Carla Torselli è il nuovo presidente
Eletta sabato 26 Gennaio a Milano dai rappresentanti delle 30 Associazioni locali Anffas
di Redazione
Sabato 26 gennaio i rappresentanti delle 30 associazioni locali Anffas che compongono Anffas Lombardia Onlus hanno eletto Presidente Carla Torselli, già presidente di Anffas Pavia per 12 anni e Consigliere regionale Anffas. Carla Torselli ha al suo attivo una lunga esperienza nel campo dei servizi sociali e della scuola, in quanto è stata insegnante, Consigliere comunale ed Assessore a Pavia.
Nel corso dell?Assemblea sono stati eletti anche i membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri.
Il Centro servizi volontariato della provincia di Pavia ha così commentato: «La nomina di Carla Torselli a presidente regionale, oltre ad un giusto riconoscimento all?impegno personale, è motivo di orgoglio e soddisfazione per Anffas Pavia, l?associazione locale che a fine 2007 contava 265 soci in rappresentanza di 181 famiglie di disabili intellettivi e relazionali».
Nel programma della nuova presidente iniziative particolari riguarderanno la campagna ?pagare il giusto? circa la corretta compartecipazione delle famiglie al costo dei servizi e la predisposizione di una proposta di legge regionale sulla ?presa in carico globale? delle persone con disabilità.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.