Volontariato

Sport: una giornata milanese per Pistorius

L'atleta bi-amputato alle gambe ha incontrato mass media e dirigenti sportivi per raccontare le prossime mosse dopo la decisione della Iaaf

di Carmen Morrone

Questa mattina è stato ospite de La Gazzetta dello Sport e dell’Aips-associazione internazionale della stampa sportiva per non far spegnere i riflettori sulla sua vicenda di atleta di di persona.

«Non voglio partire avvantaggiato. Se le protesi mi agevolassero in maniera irregolare, chiederei di modificarle». Oscar Pistorius non ha rinunciato al sogno di gareggiare con i normodotati e alle Olimpiadi nonostante la decisione della Federatletica internazionale (Iaaf) che, sulla base studio effettuato a Colonia, ha stabilito che le protesi costituiscono un vantaggio irregolare.

Pistorius non si ferma e si è rivolto a tecnici americani : « Questi esperti non sono d’accordo con le conclusioni dello studio effettuato a Colonia poichè nella valutazione delle protesi vanno considerate ulteriori variabili da cui non emergerebbero vantaggi», dice Pistorius.

Non solo. Pistorius sta decidendo di impugnare la decisione della Iaaf davanti al tas-tribunal arbitral du sport con sede a Losanna.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.