Welfare

Sicurezza: La Russa, in campo l’esercito

Ipotesi non da scartare per il neoministro

di Redazione

“Se l’Esercito puo’ essere utile anche per compiti interni si vedrà, e’ una possibilità che al momento non mi sento di scartare perche’ la sicurezza nel paese e’ proritaria”.

Lo ha detto il neo ministro della Difesa, Ignazio La Russa, in un’intervista rilasciata al quotidiano “La Sicilia” ricorda “l’esempio positivo dei Vespri Siciliani” che vide i militari impegnati nell’Isola in una fase di emergenza mafia. Per l’esponente di An “un’operazione come quella puo’ esserci ancora ma per la verita’ nemmeno nel pacchetto sicurezza c’e’ al momento un’ipotesi del genere. ”L’Esercito viene di solito impegnato per difesa esterna e non interna ma non escludo nulla, bisognera’ valutare con attenzione”. La Russa ha inoltre ricordato che in tema di sicurezza domani “abbiamo un incontro con i ministri Maroni e Alfano e discuteremo anche di questa eventualita’ tenendo presente che abbiamo molti militari gia’ impegnati all’estero”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.